Quali sorprese ci riservano le tendenze estate 2016? Cosa si indosserà? Scopriamo le ultime novità delle passerelle concentrandoci sull’abbigliamento, accessori e fantasie. Ne vedremo delle belle!

Abbigliamento estate 2016: le 3 tendenze più fashion

3 sono le tendenze che vedremo spopolare quest’estate relativamente all’abbigliamento. Scopriamole insieme!

  • Pantaloni a vita alta: perfetti per le donne in carne perché nascondono perfettamente i chili di troppo e per le più bassine perché slanciano. Assolutamente indicati anche per l’invidiata categoria delle “alte e magre”, perché questa tipologia di pantaloni affinano ulteriormente la figura

tendenze 2016 accessori e abbigliamento

  • Taglio maschile: sì alle giacche anni ’90 con tanto di spalline e imbottiture, o tipicamente maschili! Riapriamo gli armadi e sfoggiamo i capi che abbiamo tanto amato ai tempi di “Non è la Rai” e “Beverly Hills 90210”

 

  • Reggiseno in vista: sì! Il top viene sostituito dal Bra in bella vista: reggiseni incrociati, a fascia, con bretelline e versioni minimal. Per un look da vera bomba sexy! 

tendenze estate 2016

Completi abbigliamento, Collezione Twinset By Simona Barbieri

Accessori estate 2016: tendenze, tra passato e presente

Una tendenza che si riafferma e un’altra che ritorna per il piacere (e non) del genere femminile. Ecco quali sono:

  • Lo zainetto: specie se colorato, questo accessorio, già protagonista delle passerelle 2015/2016, diventa il vero must della prossima estate

 

  Zainetto: collezione Y Not

  • Décolleté: ritornano i tacchi alti e a spillo. Dopo anni di zeppe, stivaletti e ballerine, la classe si riconferma più forte che mai!

tendenze estate 2016

Collezione scarpe Versace

Colori e fantasia moda estate 2016

Quali colori indosseremo questa estate? E abbinati a quale fantasia?

  • Si confermano i colori vitaminici: tinte forti e decise, dai colori primari come il blu ciano, rosso magenta e giallo, a quelli secondari come il verde e l’arancio acceso. Un posto speciale va riservato anche al black and white: perché l’eleganza non passa mai di moda!

tendenze estate 2016

  • Fantasie: fiori, fiori e ancora fiori! Motivi floreali, su stampe, disegnati o applicati, sia su capi di abbigliamento che accessori. Sì anche alle linee: orizzontali, verticali, macro e micro, e all’animalier. Insomma quest’estate non passerete di certo inosservate! 

 

tendenze estate 2016

Completi abbigliamento, Collezione Twinset By Simona Barbieri

E tu, quali delle seguenti tendenze estate 2016 preferisci o al contrario non indosseresti mai? Facci sapere la tua opinione e se l'articolo ti è piaciuto, condividilo!