Come vestirsi la sera in estate per un look perfetto? Idee per il tuo outfit e consigli di stile, per un aperitivo in spiaggia o cena serale… anche in gravidanza

Come vestirsi la sera in estate? Tra aperitivi in spiaggia, cene all’aperto e serate in discoteca le occasioni per trascorrere una serata alternativa e soprattutto all’aria aperta sono all’ordine del giorno. Ma cosa indossare la sera per essere sempre al top? Segui i nostri consigli di stile!

 

Come vestirsi la sera in estate? Stile e colore

Perfetti i modelli romantici, ultraleggeri e svolazzanti con dettagli poco vistosi, ma anche il minimal look da impreziosire con accessori vistosi e coloratissimi. E per chi ha uno spirito hippy, i vestitoni lunghi che cadono morbidamente fino alle caviglie, sono un evergreen.

E i colori? Promossi quelli vitaminici, come il rosso fuoco, il giallo limone e il blu elettrico decisamente di tendenza per la moda primavera-estate 2016. Ma anche le nuance chiare come il bianco e il rosa cipria, i motivi floreali e caraibici sono assolutamente confermati. E il nero? Un must intramontabile, anche quando la colonnina del termometro segna qualche grado in più!

come-vestirsi-in-estate

(Hai già dato un'occhiata ai nostri saldi? Approfitta: fino al 40% di sconto su tutti i prodotti!)

 

Idee per vestirsi la sera in estate per un aperitivo in spiaggia o cena

Gli outfit più appropriati per un aperitivo in spiaggia o cena all’aperto: idee? In entrambi i contesti impeccabili sono:

 

Maxi-dress: Comodità ed eleganza

Gli abiti lunghi o medio-lunghi a tinta unita o a fantasia sono il massimo del comfort e dello stile. Total white, in pizzo e trasparenze per una serata più informale, paillettes e tessuti più preziosi per serate glamour. Ricorda: l’accessorio gioca un ruolo fondamentale, punta molto sulle scarpe e la borsa, quest’ultima preferibilmente piccola e di carattere, soprattutto la sera.

 

come-vestirsi-in-estate

Fig.1: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/twin-set-by-simona-barbieri/3766-twin-set-maxi-poncho-bianco-ss63sb-scee.html

Fig.2: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/twin-set-by-simona-barbieri/3958-twin-set-abito-in-pizzo-blu-ss62wb-scee.html

Fig.3: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/twin-set-by-simona-barbieri/4457-twin-set-abito-ricamo-lungo-ss62mq-scee.html

 

Mini-abiti: femminilità da vendere!

Nelle sere d’estate un po’ di stravaganza non è solo ammessa: è obbligo! Via libera agli abiti corti, gonne svolazzanti e minigonne, da abbinare a zeppe e tacchi per un aperitivo estivo in tarda serata, o ballerine e sneakers per un look sportivo e più sbarazzino.

 

come-vestirsi-in-estate

Fig:4: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/y-not/4350-y-not-t-shirt-a-righe-nero-y16pe049.html

Fig.5: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/y-not/4355-y-not-abito-corto-y16pe064-nero.html

Fig.6: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/y-not/4359-y-not-abito-corto-y16pe075.html

 

Tute intere: must estate 2016

Di tendenza, eleganti e molto femminili, le tute intere con pantaloni lunghi o pantaloni culotte (questi ultimi particolarmente amati dai vip), rappresentano una chiccosissima alternativa ai classici pantaloni.

 

come-vestirsi-in-estate

Fig.7: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/twin-set-by-simona-barbieri/3781-twin-set-tuta-donna-a-fiori-rosso-ss622a-scee.html

Fig.8: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/twin-set-by-simona-barbieri/3798-twin-set-tuta-cropped-rosa-ss62td-scee.html

Fig 9: http://www.parlatobags.it/it/abbigliamento-donna/y-not/4347-y-not-tuta-jumpsuit-nero-y16pe039.html

 

E in gravidanza? Come vestirsi la sera in estate?

Sei in dolce attesa e non vuoi rinunciare alla tua femminilità nelle sere estive? Se l’abbigliamento prémaman non è di tuo gradimento, e soprattutto ami i vestiti, ecco un consiglio per te:

Tubini e abiti lunghi aderenti: in gravidanza vale la stessa regola di quando si è un po’ rotondette: gli abiti larghi se da una parte nascondono le rotondità, d’altro canto non slanciano la figura!

Quindi via libera a tubini e abiti lunghi aderenti per risaltare la tua ‘dolce’ linea. Stesso discorso vale per top e t-shirts: non dimenticare che le donne in stato d’attesa divengono ancora più belle. Non nascondere le tua bellezza!

come-vestirsi-in-estate