La salopette è uno dei capi più versatili che hai nell’armadio: non ci credi? Scopri come abbinarla, che sia una salopette lunga, corta, di jeans o colorata!

come indossare la salopette


Corta, lunga, di jeans, in tessuto, a tinta unita o colorata: la salopette è un capo di abbigliamento intramontabile. Ma non tutte sanno che è anche molto versatile! Nata come tuta da lavoro, la salopette si è evoluta negli anni resistendo ai cambiamenti di tendenza e conservando intatto tutto il suo fascino… e oggi è tornata a essere super trendy! Scopri tutti i modi più cool per indossare la salopette!

Come abbinare la salopette?

La salopette non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba di primavera/estate: il 2016 l’ha riportata alla ribalta come capo di tendenza, emblema dell’urban style capace di trasformarsi all’occorrenza anche in un indumento elegante. Ecco i nostri consigli per abbinare i modelli di salopette più fashion del momento.

Come indossare la salopette di jeans

La salopette di jeans è perfetta per un look sportivo e street style: indossata con un paio di scarpe da ginnastica e una semplice t-shirt bianca o in colori neutri, a maniche corte o lunghe, basta già da sola a creare un outfit di tendenza.

salopette lunga di jeans

 

Salopette bianca o nera?

Meglio una salopette bianca per un look total white o una salopette strappata di jeans per un outfit in street style? Scegli in base al tuo mood!

salopette bianca

 

La salopette nera di jeans invece potete abbinarla a una t shirt a righe bianche e nere oppure a un crop top bianco; un paio di décolleté a punta completeranno l’outifit, perfetto per un aperitivo informale!

salopette nera

 

Ami le righe? Realizza un look marinière con una salopette blu scuro e una t shirt a righe bianche e blu con le maniche a tre quarti. Qui trovi altre ispirazioni marine style


Come indossare la salopette corta

La salopette corta è una variante più “moderna” della salopette tradizionale lunga, nata come tuta da lavoro: con gonna o shorts, la salopette corta è un must have in estate, sia di sera sia per andare in spiaggia, puoi divertirti ad abbinarla davvero con tutto.

Provala con una t shirt super colorata e bikers boot o anfibi per essere trendy oppure con una camicetta in pizzo Sangallo e ballerine per un look bon ton.

salopette corta

 

La salopette lunga e multicolor

La salopette lunga multicolor è un must have di questa stagione: dopo il successo delle tute jumpsuit, questo è l’anno della salopette! Gli stilisti propongono tessuti multicolor e abbinamenti mix and match.

Indossa la salopette lunga in tessuto con un paio di scarpe con i tacchi, gioielli di ispirazione boho e una pochette elegante, per un look casual chic.

salopette colorata fantasia

 

Come indossare la salopette nella mezza stagione

La salopette è un capo perfetto per vestirsi anche durante la mezza stagione (qui trovi anche altri consigli per vestirti durante le mezze stagioni). La salopette lunga puoi abbinarla a con una maglia a maniche lunghe e completare il look con un cappotto oversize dal taglio maschile.

Anche la salopette corta può essere indossata durante la mezza stagione: abbina un paio di calze colorate, ankle boot e una maglia a maniche lunghe. Completa il look con una maxi sciarpa in tessuto leggero per proteggerti dal freddo e essere sempre cool.

salopette inverno

 

Scopri altre proposte moda su Parlato Bags

L’articolo ti è piaciuto? Condividilo!