5 (+1) consigli per scegliere la borsa da lavoro perfetta, che rispetti appieno il dresscode senza rinunciare alla comodità

 

Quale borsa da lavoro fa al caso tuo? Quale scegliere? Segui i consigli per un look da ufficio assolutamente impeccabile!

Come scegliere una borsa da lavoro per avere un look perfetto senza rinunciare alla comodità? Ora che la stagione fredda è arrivata, diamo spazio alle nuove collezioni: tote bag dallo stile minimal chic, handbag realizzate per sposare un mood moderno, tracolle raffinate e borse dal tocco vintage.

 

Quale borsa da lavoro scegliere? 5+1 consigli

 

Quante volte capita di innamorarci di una borsa ma poi questa non risulta funzionale allo scopo per la quale l’abbiamo acquistata? Facile immaginare che una situazione del genere capiti piuttosto frequentemente. Come fare allora per scegliere la borsa giusta da lavoro? Segui i consigli:

 

1. Quale modello di borsa scegliere per il lavoro?

Opta per una classica shopping bag o una tote bag, perfetta anche per un aperitivo o cena dopo lavoro.

 

consigli per scegliere la borsa di lavoro

La MARTINA: Tote Bag Colore Beige-Bianco

 

2. Cerniere e scomparti interni

Controlla se la borsa contiene cerniere: più scomparti ci sono e più potrai disporre tutto l’occorrente in maniera ordinata e con “criterio”.

 

consigli per scegliere la borsa di lavoro

In foto: Borsa YNOt 3 comparti, con tracolla sganciabile

 

3. Di che dimensione deve essere la perfetta borsa da ufficio/lavoro?

Scegli un borsa che sia capiente ma non ingombrante:  soprattutto se durante la giornata necessiti di spostarti, specie con i mezzi pubblici.

 

4. Prediligi la tracolla

Valuta se la borsa è provvista di tracolla: indipendentemente se la userai o meno, meglio averla sempre con sé nel caso in cui si debba trasportare ‘il carico di lavoro’ altrove.

 

consigli per scegliere la borsa di lavoro

In foto: Borsa YNot cartella donna con manici e tracolla

 

5. Chiediti se la borsa sia conforme all’ambiente di lavoro

Valuta se la borsa sia adatta all’ambiente lavorativo: se lavori in ufficio o in un contesto formale, opta per le tonalità classiche, come nero, grigio o testa di moro. Se invece non hai questo tipo di restrizione, via libera a un look colorato e originale!

 

consigli per scegliere la borsa di lavoro

In foto: Borsa Trussardi a mano con tracolla sganciabile

 

6. Non omologarti!

Per finire, ultimo consiglio (forse il più importante!) indossa una borsa che rispecchi la tua personalità: anche rispettando i consigli sopra citati, non è necessario omologarsi ai colleghi! Non rinunciare mai ai tuoi gusti e al tuo stile: saranno sempre le chiavi del tuo successo!

 

consigli per scegliere la borsa di lavoro

 In foto: La Martina borsa reversibile 

 

Quale borsa da lavoro preferisci tra quelle proposte? Vuoi scoprire di più? Visita il nostro sito www.parlatobags.it ,scegli online quelle giuste per te, e ricorda: per ordini superiori a €30 la spedizione è GRATUITA ! 

L'articolo ti è piaciuto? Seguici anche su Facebook!